Quantcast
Channel: ekojournal - Free Press - News ed Eventi del Nord Ovest » Bergamo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Bergamo: “Festival dell’Ambiente”

$
0
0

Festival AmbienteDopo il successo delle prime tre edizioni l’Associazione Festival dell’Ambiente in collaborazione l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo, torna nel cuore della città con il Festival dedicato agli stili di vita e d’impresa sostenibili.

Da venerdì 22 maggio a domenica 24 maggio 2015 si svolgerà nel centro di Bergamo, nella zona pedonale compresa tra il Sentierone e Piazza Dante, la 4° edizione del Festival dell’Ambiente.
Tre giorni di esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori e cibo nel centro della città di Bergamo. Un incontro tra persone, idee ed esigenze per individuare nuove strade percorribili e strade già percorse in ambito di sostenibilità.

Tre giorni aperti a tutti dove la società civile bergamasca (ma non solo) si incontra intorno ai temi della sostenibilità. Istituzioni, Associazioni, Cooperative, Artigiani, Commercianti, Imprese, Cittadini, Famiglie e Bambini sono gli attori principi di questi tre giorni di Festival che si incontrano per condividere esperienze, conoscenza, opinioni attorno al tema dello sviluppo sostenibile del nostro territorio.

____________________________________________

L’Associazione Festival dell’Ambiente nasce a Bergamo nel 2012 con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità tutta verso stili di vita e d’impresa sostenibili attraverso eventi e manifestazioni a tema.

I due presidenti dell’Associazione sono Marco Rossi e Roberto Gualdi.

Marco Rossi è esperto dì tematiche legate allo sviluppo sostenibile, è titolare di Studio Green Solution Srl  che offre consulenza alle imprese per le certificazioni ambientali, ed è editore della testata giornalistica infoSOStenibile.

Roberto Gualdi è esperto di organizzazione di eventi, è socio di Teamitalia Srl una società specializzata nell’ideazione e nell’organizzazione di eventi.

Festival Ambiene 1

Festival Ambiente 2

Festival Ambiente 3


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles